Arturo Scotto
Leggi tuttoArticolo Uno è anche
su Twitter: @articoloUnoMDP
su Youtube https://www.youtube.com/channel/UCRL6RxUdp78HEOPPW46tIgg
Da l’Aja arriva un messaggio inequivocabile: i dirigenti di Israele si sono messi fuori dal seminato del diritto internazionale. Editoriale di Arturo Scotto, sul sito dell’associazione Compagno è il mondo ... Vedi altroVedi meno
I mandati d'arresto per Bibi e Gallant e le responsabilità del mondo
Da l’Aja arriva un messaggio inequivocabile: i dirigenti di Israele si sono messi fuori dal seminato del diritto internazionale2 CommentiComment on Facebook
Magari, ma non servirà a niente
Molto molto bene sono d’accordissimo con questa decisione e questa sentenza, anzi aggiungo, che è anche molto tardi. Si deve fermare il presidente di Israele che si sta dimostrando sempre più un “ dittatore fascista “ con mire espansionistiche e sta commettendo un genocidio del popolo palestinese e libanese. Non si tratta di antisemitismo, come quest’uomo ripete ossessivamente. La colpa di tutto questo è anche dei capi di Stato e dei presidenti degli altri Stati soprattutto del presidente americano che gli ha dato sempre e continuano a darle il loro appoggio incondizionato.
L’associazione Compagno è il Mondo aderisce con convinzione alla mobilitazione straordinaria promossa dalla Rete Italiana Pace e Disarmo per il 26 ottobre prossimo. Serve un protagonismo nuovo della società civile e delle organizzazioni politiche e sociali per mettere fine a questo lungo ciclo di guerre in Ucraina e in Medio Oriente e ridare una chance alla diplomazia. L’Italia non sta svolgendo alcuna funzione sui fronti di guerra, a partire dalla vergognosa astensione in sede ONU sul riconoscimento dello stato di Palestina. Chiediamo il cessate il fuoco a Gaza e in Libano, l’embargo delle armi ad Israele, l’ingresso degli aiuti umanitari, il rilascio degli ostaggi detenuti nelle mani di Hamas. Oggi è il tempo della pace e della fine dei massacri.
Lo ha dichiarato il presidente di Compagno è il mondo Arturo Scotto.
... Vedi altroVedi meno
2 CommentiComment on Facebook
Pare quasi quasi, ma quasi èh, che labbiate preso nculo ... Okukkukamala, okukkukamala, okukkuka 🎶
Eravate al governo con draghi e avete votato l'impossibile, compreso soldi e armi all'ucraina Ora siete contro la guerra Ma quando fate pace con il vostro cervello?
Roberto Ciccarelli - Il manifesto
Alessandro D'Amato - Quotidiano nazionale
Marco Ascione - Il Corriere della Sera